TUTTO EBBE INIZIO NEL 1949 CIRCA

in una latteria di un piccolo paese dell'Oltrepò Pavese. È difficile a memoria d'uomo ricordare il giorno in cui da quella piccola stanza in via Gatti a Rivanazzano, da sempre conosciuta come latteria, uscì il primo gelato: certo per l'allora piccolo paese fu una grande novità, tant'è vero che cominciarono ad affluire molte persone per gustare questa prelibatezza (1960).

 

 

All'epoca il gelato era una rarità e la signora della latteria scontentava molti clienti dicendo loro di produrlo solo quando fosse arrivata una sua conoscente che veniva dalla collina con il latte munto poche ore prima o la frutta di un orto "fidato" non appena fosse giunta a giusta maturazione.

 

 

 

Molte cose da allora sono cambiate: la latteria, qualche anno dopo, è divenuta gelateria a seguito della richiesta della clientela e dal 1980 è passata alla proprietà della Fam. Albertini. Altre cose non sono cambiate come la ricetta del gelato, che ha saputo mantenere inalterato il gusto del suo prodotto grazie anche alla continua ricerca delle migliori materie prime. Il risultato è un gelato gustoso ed assolutamente genuino.

 

 

DAL 2016 LA PROPRIETÀ PASSA AD ANTONELLI MICHELA

 

che mantiene per un curioso caso le iniziali G.A.: da Gelateria Albertini a Gelateria Antonelli. Le ricette, la lavorazione di tutti i prodotti viene fatta sempre con materie di prima qualità e con prodotti naturali (latte, uova, farina, burro, frutta fresca e possibilmente di stagione). La tradizione continua ...

 

 

Gelateria Albertini | P.zza Cornaggia 22 | Rivanazzano Terme | Credits | Cookie | Privacy | P.IVA 02482500184